Vision

L’Istituto i-STAR intende diventare un punto di riferimento nazionale e internazionale per quel che riguarda lo sport tech, ovvero la ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica che abbiano nello sport il loro ambito applicativo e il loro driver primario, perseguendo un positivo impatto sociale, ambientale ed economico.

Mission

Mettere a fattor comune persone, competenze, risorse e progetti legati allo sport già presenti in Ateneo, unendo le migliori esperienze nell'innovazione e nell'accelerazione di nuovi concetti, dalle fasi iniziali fino al prodotto completo.

Creare relazioni solide con i più importanti centri mondiali delle scienze applicate allo sport per favorire esperienze uniche di test ed esperimenti con atleti d'élite e sportivi professionisti in diverse discipline sportive.

Farsi riconoscere quale partner privilegiato per l'innovazione sportiva del Governo Italiano e del CONI, con la finalità di garantire che l'innovazione nelle attrezzature sportive, materiali tecnici, tecnologie per l’allenamento e monitoraggio delle prestazioni, siano utilizzate anche per sviluppare al meglio il potenziale dei futuri campioni italiani.

Istituto per la ricerca scientifica e tecnologica nello sport
istar@unitn.it